Come scegliere la make-up artist delle nozze: 3 consigli per non sbagliare

Quanto è importante scegliere la make-up artist giusta per le proprie nozze? Nel giorno più importante della vostra vita, la perfezione è quello a cui ambirete. Ecco perché è importante scegliere bene chi si prendere cura della vostra bellezza!

 

Care sposine, se le vostre nozze sono previste per la prossima primavera\estate, siamo quasi certi che già in questo periodo dell’anno sarete indaffarate con i preparativi matrimoniali. L’abito, la chiesa, la location, la wedding planner che interviene per darvi una mano, ecc.

 

E il trucco e parrucco? L’errore che spesso commettete in tante è quello di pensare alla make-up artist e all’hair stylist all’ultimo minuto. Niente di più sbagliato!

 

Per assicurarvi di fare tutto secondo i giusti tempi, è indispensabile rivolgersi ai professionisti con largo anticipo. La scelta del trucco perfetto e dell’acconciatura impeccabile meritano lo stesso tempo che impiegherete per il vostro abito.

 

Come scegliere la make-up artist delle nozze? Questione di… feeling!

 

Ma come scegliere quella giusta per voi? Innanzitutto, una brava make-up artist e hair stylist sa ascoltare. Dubbi, richieste, perplessità, incertezze, desideri, gusti. E’ vostro sacrosanto diritto avere tanti interrogativi, soprattutto se non siete grandi esperte di trucco.

 

Dunque, il rapporto che si creerà con la vostra make-up artist sarà basato sull’ascolto, su grande fiducia e, soprattutto, sul confronto. Sarà una questione di chimica! Soltanto così riuscirete a trovare il trucco sposa adatto a voi, che non vi trasformi in ciò che non siete mai state ma che, anzi, risalti al massimo la vostra bellezza naturale.

 

Senza contare, poi, che non è assolutamente necessario rivolgersi al make-up artist e hair stylist solo dopo aver trovato l’abito. Potreste anche scegliere di contattare la persona che avete individuato per una semplice chiacchierata di conoscenza, già un anno prima: solo così imparerete ad ascoltarvi reciprocamente e ad arrivare a realizzare un make-up sposa perfetto per il vostro giorno.

 

Come scegliere la make-up artist delle nozze: il mio stile coincide col tuo?

 

Per scegliere la make-up artist e l’hair stylist delle vostre nozze, fondamentale sarà dare un’occhiata a tutti i suoi lavori precedenti. Si tratta di un passo necessario per valutare se il suo stile può rispecchiare il vostro.

 

Inoltre, accertatevi sempre che le foto pubblicate non siano quelle di modelle ma di spose vere. Non preoccupatevi di insistere nel voler vedere e valutare a tutti i costi i suoi lavori: siate chiare e specificate che per voi si tratta di una condizione importante per capire se il suo stile è quello che fa per voi.

 

Controllate anche i feedback di vecchie clienti che si sono affidate a loro in passato e valutate anche quelli. Cercate un professionista che abbia una sede fissa in cui poterlo incontrare. Indice di grande professionalità, infine, è il contratto: soltanto così avrete delle vere garanzie.

 

Come scegliere la make-up artist delle nozze: l’importanza dell’esserci

 

Una volta scelta la persona giusta, comincerete col prenotare la prova trucco. Chiaramente, quest’ultima sarà prevista in un lasso di tempo ottimale per prevedere eventuali modifiche o ripensamenti. Tranquille care sposine, si può cambiare idea anche il giorno prima delle nozze! 😉

 

Inoltre, importante sarà la presenza della vostra make-up artist e hair stylist di fiducia. L’ideale è chiarire sin dall’inizio che sarà lui o lei a spostarsi dove vi viene meglio: in casa, in albergo, ecc.

 

Alcuni professionisti, infatti, offrono anche il ritocco durante il giorno delle nozze, altri prima del servizio fotografico. Altri ancora, invece, potrebbero andarsene subito dopo avervi truccate. In ogni caso, questo dipenderà da voi e dalle vostre esigenze.

 

Come scegliere la make-up artist delle nozze: 3 consigli per non sbagliare

Giorgia Bertoldi – Makeup & Hair Stylist