FANTASTICO ALLEATO DI BELLEZZA: IL LIEVITO DI BIRRA.

Oggi voglio parlarvi di un alleato fantastico per la bellezza della vostra pelle… il lievito di birra!

Inizio dicendo che il lievito di birra si ottiene attraverso la selezione di microrganismi viventi, i Saccharomyces Cerevisiae ovvero funghi microscopici unicellulari che vengono fatti fermentare in appositi luoghi dove si moltiplicano molteplici volte.

Si chiama di birra perchè è un residuo della fermentazione della birra, ma si può trovare anche nella buccia di alcuni frutti.

E’ ricco di sostanze nutritive facilmente assimilabili come sali minerali e aminoacidi essenziali, rappresenta la fonte più completa di vitamine del gruppo B, è un ottimo depurativo per la pelle oltre che uno stimolante della crescita di unghie e capelli.

Se vedete la vostra pelle molto stanca e spenta questa maschera al lievito di birra sarà perfetta per voi.

Ora che sappiamo di cosa stiamo parlando vediamo come preparare una maschera di bellezza per viso e collo con effetto anti- age e rassodante.

Oggi voglio parlarvi di un alleato fantastico per la bellezza della vostra pelle FANTASTICO ALLEATO DI BELLEZZA: IL LIEVITO DI BIRRA.

Questa maschera ha un costo veramente basso e quindi accessibile a tutti.

Avremo bisogno di :

un panetto di lievito di birra

alcune gocce di latte tiepido

prendiamo il panetto di lievito di birra, mettiamolo in una Bowl e aggiungiamo poche gocce di latte tiepido;

con un cucchiaio amalgamiamo finché non otterremo un composto morbido né troppo liquido né troppo denso ( il composto non deve gocciolare);

La nostra maschera è pronta e non ci resta che applicarla.

stendiamola sulle zone che tendono a presentare dei cedimenti come il collo, la zona sotto il mento, sugli zigomi e sul solco nasolabiale, possiamo applicarla o con un pennello apposito o direttamente con le mani;

Evitare il contorno occhi perchè è una zona molto sensibile.

La lasciamo in posa 15/20 minuti e risciacquiamo molto bene.

*in alternativa potete unire latte e yogurt magro, basterà dividere il panetto in due parti: sciogliere metà lievito in un po’ di latte ed infine aggiungere mezzo vasetto di yogurt naturale. (in questo modo si andrà ad ottimizzare l’azione contro i segni della stanchezza)

MI RACCOMANDO, NON FARE QUESTA MASCHERA IN PRESENZA DI ALLERGIA AL LIEVITO DI BIRRA O SE AVETE LA PELLE MOLTO SENSIBILE.

Se invece avete la pelle mista o grassa e con tendenza all’acne, la maschera che sto per presentarvi sarà perfetta per voi, infatti il lievito di birra riesce a purificare la pelle in profondità .

Avrete bisogno di :
lievito di birra;
acqua;
succo di un limone (preferibilmente non trattato)

Mescolate all’acqua e al lievito di birra il succo di un limone fino ad ottenere un composto che come abbiamo detto prima non deve colare.

Lasciare in posa sul viso per 20 minuti;

Vi consiglio di ripetere la maschera ogni 15 giorni e poiché il limone è fotosensibilizzante di non esporvi al sole dopo averla fatta per evitare la comparsa di antiestetiche macchie sul viso.

Sono veramente felice di condividere tanti consigli con tutte voi, mi raccomando continuate a seguirmi per scoprire tante altre novità !

Arrivederci al prossimo appuntamento con la bellezza, parleremo di una maschera di grande tendenza.

 

Ciao ragazze