Il trucco che non dura! L’ansia della Sposa


Il trucco che non dura: questa è un ansia che hanno moltissime spose.


Semplice, c’è una soluzione. Che ora vi rivelerò!


trucco che non dura


Per prima cosa fare una ricerca accurata del truccatore professionista, controllare curriculum e vedere se ha esperienza sia nel modo del wedding e nell’ambito fotografico, perché è molto importante che il trucco sia perfetto sia ad occhio nudo che in fotografia.


Oltre ai costi, ricorda che quello che ti rimarrà saranno le fotografie!


È poi molto importante la cura della tua pelle.


In questo caso dovrai affidarti ad un estetista che valuterà le tue problematiche, dandoti dei consigli e delle creme da utilizzare a casa, dei trattamenti sia per giorno che per la sera. Questo è un passo fondamentale!

Scelto il make up artist e l’estetista di fiducia è il momento della prova; il professionista che avrai selezionato dovrà valutare quali prodotti sono adatti alla tua pelle per far sì che il tuo make up duri per l’intera giornata.


Esistono diversi primer sia per pelli grasse, che tendono ad asciugare, che uniti al fondotinta ti aiuteranno a mantenere sotto controllo la pelle lucida.


Se il tuo problema è invece la disidratazione, esistono primer idratanti. Attenzione: idratazione non vuol dire pelle lucida, ma vuol dire dare da bere alla tua pelle dandole elasticità perfetta.


Sicuramente la tua pelle arriverà già perfetta al matrimonio, non ci saranno problemi nel dover selezionare i cosmetici, ma puoi stare serena perchè in commercio esistono tantissime varianti per poter donare uno splendido make up per tutti i tipi di pelle.


Quindi riassumendo, sono due le cose più importanti alle quali devi fare attenzione per evitare di avere un trucco che non dura: scegliere il giusto professionista ed accertarti che utilizzi i giusti prodotti per te.