Le extension sono una fantastica soluzione per chi non dispone di una lunga chioma fluente ma vorrebbe sfoggiarne una per il grande giorno.

Tante spose quando si siedono davanti lo specchio mi espongono questo desiderio chiedendomi delucidazioni sulle possibili soluzioni.

Molte auspicano alla soluzione delle extension alla cheratina credendo che sia la soluzione migliore,

perché indubbiamente danno un effetto estremamente naturale.

Le extension una fantastica soluzione

Ma questo tipo di extension per avere un effetto “wow”

devono essere innanzitutto montate nel numero giusto (in parole povere ne troppe ne poche)

in base alla testa della cliente e devono essere di ottima qualità altrimenti si rischia l’effetto flop.

Dal mio punto di vista solitamente sconsiglio alle spose quelle alla cheratina a meno che non ci sia un desiderio particolare o la voglia di un effetto continuativo

che vada oltre la data dell’evento.

Le extension una fantastica soluzione

I motivi sono due, in quanto sono estremamente delicate e quindi a rischio nella gestione di un’acconciatura e non sono modulabili,

nel senso che non mi danno il giusto volume nei punti dove necessiterebbe maggiormente il tipo di acconciatura richiesto….anche nel caso si trattasse di un semiraccolto.

Così sorprendo le mie spose proponendo le extension a clip, meno invasive,

sopratutto modulabili e ottime anche per i nostri cambi d’umore repentini dandoci modo di indossarle solo quando se ne ha voglia.

Le extension una fantastica soluzione

La qualità è eccezionale anche per questa tipologia, ma soprattutto si trova una vasta scelta di colori, tonalità anche mechate…bellissime!

Le clip non sono un problema, sono sottili e molto discrete e agganciano benissimo a prova di caduta

anche se noi acconciatori abbiamo le nostre tecniche per assicurarci un’aggancio perfetto.

La caratteristica delle clip è fondamentale se vogliamo poter usare il volume solo nei punti strategici di cui necessitiamo.

Le extension una fantastica soluzione

Oltretutto sono in vendita packaging con combinazioni diverse di misure delle tendine, appositamente per permetterne l’utilizzo nei diversi punti strategici della testa.

Insomma si può scegliere il colore, la misura e la lunghezza per poterle avere completamente adatte alla propria chioma.

La scelta del colore è parte integrante della buona riuscita dell’acquisto.

Il colore tutto sommato è abbastanza semplice da scegliere perché non necessariamente deve essere indentico al capello vero.

Nel senso che può variare anche di un tono sopra o un tono sotto se si vuole avere un effetto mechato.

Ma la scelta della tonalità per l’esattezza deve essere fatta con criterio e senza errore se vogliamo che l’effetto sia il più naturale possibile.

Le extension una fantastica soluzione

Sbagliando tonalità si rischia di compromettere la bellezza e la naturalezza di tutto il lavoro.

Quindi attenzione ai toni caldi ed ai toni freddi che non siano mescolati tra loro se non vogliamo dare l’effetto di “posticcio” ovvero di finto.

Non a caso molte aziende produttrici quando si procede nell’acquisto direttamente da loro ti propongono un consulente di zona per risolvere qualsiasi dubbio

e guidarti soprattutto nell’acquisto giusto a prova di errore!