Mad eyes di Guerlain le fibre per le sopracciglia Negli ultimi anni le sopracciglia hanno acquisito un ruolo a dir poco fondamentale nella realizzazione di un make up impeccabile.

Eh si perché sono ormai rientrate tra i primi step principali da realizzare per ottenere un volto in “ordine” pronto per uscire di casa perfettamente a proprio agio.

Dopo una bella base luminosa ed un mascara appropriato alla vostra tipologia di ciglia, lo step successivo è avere la linea delle sopracciglia estremamente curata.

Per chi ha vissuto ai tempi della moda 90/primi 2000 come me è cosciente del fatto che questa suggeriva pinzetta alla mano e togliere, togliere, togliere….

Mad eyes di Guerlain le fibre per le sopracciglia

Anche per chi non è stata graziata da madre natura la questione non è andata meglio.

Ora che il trend ci suggerisce di esibire quanto più sopracciglia folte si possano ottenere, aggiungere diventa un’operazione ben più ardua.

Diverse le soluzioni per correre ai ripari e a quanto pare quella definitiva, o quasi perché rimane comunque una soluzione semi permanente, sembra essere la più gettonata.

E non a caso visto che il microblading ha ormai raggiunto delle tecniche e dei risultati incredibili ai quali io stessa ho ceduto felicemente.

Ma per chi non amasse gli aghi o comunque non si vuole far coinvolgere in soluzioni troppo “impegnative” cosa si può consigliare?

Le più esperte armate di matita o gel con pennellino annesso potranno destreggiarsi davanti ad uno specchio con un po’ di pazienza e di tempo a disposizione.

Con 2/3 minuti di calma e mano ferma si possono ottenere ottimi risultati soddisfacenti.
Ma per chi non ha pazienza o mano ferma qual’e la soluzione?

Un piccolo aiutino per un risultato ottimale ed un po’ più facile arriva da Guerlain con Mad Eyes.

Questo gel colorato è arricchito di fibre per donare un volume naturale alle sopracciglia grazie all’applicatore molto semplice da usare.

Con i suoi diversi colori si fonde perfettamente alla tonalità delle sopracciglia e la sua formula arricchita di Cera d’Api, Estratto di Cotone e D-Panthenolo diventa un siero vero e proprio che rafforza, intensifica ed infoltisce il pelo.

La Cera d’Api crea una formula più cremosa e aumenta il volume delle fibre, l’Estratto di Cotone le leviga ed ispessisce mentre il D-Panthenolo rende le fibre più flessibili.

L’effetto finale è di uno sguardo scolpito ma estremamente naturale mentre allo stesso tempo ci prendiamo cura delle nostre sopracciglia in un’era in cui le pinzette hanno un ruolo molto più contenuto!