Maschera all’uovo, i trattamenti per i capelli che includono il tuorlo d’uovo esistono da anni.

In questo articolo vi presento due tipi di maschera con questo ingrediente irrinunciabile per chi desidera una chioma da sogno.

Questo elemento aiuta a rafforzare la capigliatura, diventarà più sana e brillante, a renderla morbida ed evitare che i capelli si brucino o cadano.

Quante di voi sono afflitte dai capelli secchi e sfibrati?

 L’uovo non è solo un alimento indispensabile per il nostro organismo ma utile, anzi, utilissimo per riparare i capelli danneggiati da agenti atmosferici o dal caldo eccessivo che, in estate, è tra le prime cause di rottura del capello.

 L’uovo, ricco di nutrimenti, è la migliore scelta che potrete fare per dare un tocco di lucentezza e morbidezza alla vostra capigliatura sfibrata e fragile ma non solo!

Esso è utile anche per chi ha problemi di capelli grassi o per rinforzare i capelli.

 Un impacco con l’uovo renderà i vostri capelli decisamente più sani già dalla prima applicazione. Un modo economico, naturale e immediato per una carezza biologica ai vostri capelli.

MASCHERA ALL’UOVO

Ci sono diversi tipi di maschere da poter realizzare con l’uovo qui vi propongo quella per capelli grassi e quella per i capelli rovinati e disidratati:

Se i vostri capelli sono grassi, fate prima dello shampoo un impacco con un albume d’uovo, il succo di mezzo limone e mezzo cucchiaio di miele. 

Massaggiate il composto sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, lasciatelo in posa per 20 minuti e poi procedete con lo shampoo come d’abitudine.

prima mascheraPer chiome particolarmente sfibrate, si consiglia una maschera composta da due tuorli, due cucchiai di olio d’oliva e due cucchiai di miele.

Questo composto va applicato sulle lunghezze 1 volta alla settimana per almeno 30 minuti per vedere i capelli risplendere e riacquistare vigore

seconda mascheraQuando vedrete il miracoloso effetto dell’ uovo sui vostri capelli non smetterete più di utilizzarlo!

Vi aspetto a venerdì prossimo!

Giorgia Bertoldi