Rossetto in linea con il bouquet siamo tutte d’accordo che il fare pendant da sempre un tocco di classe e di stile?
Io la penso così , lo dice la descrizione stessa dell’Espressione “fare pendant”: È una corrispondenza simmetrica e armoniosa fra due oggetti.

Ma è sempre meglio non esagerare, meglio puntare su una corrispondenza tra due oggetti e non di più, onde evitare di risultare eccessive nello stile.

Alla luce di questo quando le mie spose mi chiedono cosa ne penso del rossetto in linea con i colori del bouquet o del matrimonio ne rispondo sempre con tanto entusiasmo.


Ma soprattutto amo i rossetti con toni decisi e vivaci per le spose, mantenendo sempre un make up più leggero in questo caso.

L’importante è ricordarsi che nel caso in cui la sposa faccia scelte di questo tipo rimanga focalizzata su ciò che vorrebbe esaltare maggiormente lasciando il resto come l’acconciatura e gli ombretti un po’ più in “ombra”

Questo non significa che non vada curato il look a 360 gradi, quanto piuttosto non esagerare nelle esaltazioni mantenendo il resto del look bello, impeccabile ed in armonia ma senza eccessi.

La scelta dei colori del rossetto dovrà rispettare la bellezza della sposa senza stravolgerne l’aspetto e, soprattutto dovrà accordarsi significativamente con il resto del makeup.

Per il fotografo sarà un ottimo spunto per del materiale d’effetto,

in quanto un tocco di colore di una bocca ben truccata in pendant con il bouquet o con altri particolari può dare dei risultati meravigliosi soprattutto su sfondi abbastanza neutri come l’abito da sposa.

Ma soprattutto si possono ottenere foto interessanti che catturino maggiormente l’occhio di chi le osserva.

Care ragazze, io vi consiglio sempre di giocare con il make up, in questo caso con il rossetto.

Non abbiate paura, si può essere eleganti comunque.

spero vi sia piaciuto un abbraccio

Giorgia Bertoldi