Shooting di Natale il 2020 è l’anno in cui il Natale deve essere più sentito, più vissuto…

Quando ci sembra che gli eventi ci strappino via qualcosa, quello è il momento in cui questo qualcosa lo dobbiamo difendere e curare.

Così, mai come in questo anno difficile, lo spirito della tradizione vuol essere trasmesso con maggiore intensità.

Per ricordarci la voglia che c’è nei nostri cuori di ricominciare con un futuro migliore.

Questo Natale vuol essere il nostro punto di partenza, la nostra determinazione perchè le nostre vite tornino ad essere piene di speranza.

 

Lo shooting vuole rappresentare proprio questo, abbiamo cercato di racchiuderlo in questi meravigliosi scatti facendo emergere in noi per primi la fiducia, l’ottimismo e la gioia della tradizione.

Perchè tutto questo sia trasmesso a voi.

Il progetto cosi speciale è di josephineweddings, che ha ricreato la sua idea del Natale, ispirandosi alle sue origini.

 

Cresciuta tra le campagne inglesi e l’Italia la sua ispirazione unisce cultura e tradizione, in un contesto dove gli affetti e la convivialità sono il cuore o meglio il sostegno di tutto.

La location è Villa Fontenuova , a me molto cara, immersa nella campagna alle porte della capitale e dallo stile british che ben si fonde con l’idea del progetto.

 

Non a caso è stata scelta la sala degli affreschi alle pareti, con una meravigliosa vetrata ed un grande camino al centro che insieme alla tavola apparecchiata conferisce agli scatti una forte predominanza di calore e amore.

Gli abiti scelti provengono dall’atelier Il Giardino Fiorito delle spose, due bellissime produzioni della stilista Elisabetta Polignano.

Il primo abito rosso è realizzato con un corpino in mikado di seta lavorato a pieghe che dona alla sposa un punto vita incantevole.

 

Mentre la gonna con un tulle non ordinato assume un effetto leggero e aereo nella sua semplicità.

Il secondo abito rispecchia l’eleganza delle dive “vecchia Hollywood”, trasformando la sposa in una principessa d’altri tempi.

 

E il look?

Quando crei un look in uno shooting la prima domanda che ti devi porre è quali sono le parole chiave che ti vengono proposte da tutto il team.

In questo caso avevo “Hollywood, amore, romanticismo, principessa, convivialità, Natale”, così cercando di sentirle mie nel più profondo creo lo stile che possa unirle in un’unica immagine.

Un ringraziamento speciale a:

alicesantella_photograpy

paolo_furente

ink.e.tea

bianca.roman.03

il grigio e il blu