Sposa accessori per capelli: le nuove tendenze

Sposa accessori per capelli: le nuove tendenze tra fermagli, fiori e coroncine. 

Quali sono le nuove tendenze di accessori per capelli sposa ? Il velo è arricchito da fiori freschi, coroncine, fermagli, spille e coroncine che rimandano alla natura e allo stile boho-chic. Vediamoli insieme in questo articolo!

 

Sull’abito, sui capelli, nel bouquet. Lo abbiamo visto con le collezioni sposa 2020: fiori e petali sono stati i protagonisti indiscussi delle passerelle dell’ultimo anno. Non solo sugli abiti, appunto, ma fiori anche per i capelli della sposa (leggi qui le nuove tendenze in fatto di acconciatura). 

 

Una tendenza che mi è piaciuta tantissimo, considerando che sono sempre stata una grande amante dei fiori e a testimoniarlo è l’acconciatura che ho scelto per il mio matrimonio. Da esperta del settore, sapevo che avrei dovuto cambiare i fiori ogni due ore circa per evitare che si rovinassero.

 

Ma oltre ai fiori, tra gli accessori per capelli sposa ci sono anche i fermagli: in commercio se ne trovano davvero di tutti i tipi. Dai fili dorati, argentati o in oro rosa fino a quelli decorati con pietre preziose o inserti di fiori in tessuti pregiati. Ce n’è per tutti i gusti, vediamoli nel dettaglio

 

treccia scomposta

Mi ricordo una delle ultime spose, che indossava un abito bellissimo dell’ Atelier IL GIARDINO FIORITO DELLE SPOSE

 

 

Voleva a tutti i costi una coroncina di fiori, ma si rese conto che era troppo pesante, cosi mi venne l’idea di creare questa coronino fatta di fiori freschi e foglie oro.

 

 

Accessori per capelli sposa: i fiori

Romantici, chic, eleganti e sbarazzini allo stesso tempo. I fiori e le coroncine in fiori, in stile boho-chic o country-chic, sono perfetti per una sposa semplice, eterea ed elegante. Donano all’acconciatura sposa un senso di delicatezza, freschezza e morbidezza.

 

orchideeMa quali regole seguire per la scelta giusta degli accessori per capelli sposa? Innanzittuto, mai fiori finti. Li sconsiglio vivamente. L’effetto che potreste ottenere sarebbe pacchiano e sintetico. Non abbiate paura a scegliere fiori freschi: basta un po’ di accortezza per tenerli vivi e belli tutto il giorno delle nozze.

 

Qualsiasi fiore sceglierete per la vostra acconciatura sposa, sia piccolo che più importante, ricordate di tenere in considerazione anche i vostri addobbi floreali. Meglio accordarsi sempre con il vostro flower designer di fiducia per evitare pastrocchi: l’ideale è mantenere lo stesso feel rouge per tutto il matrimonio.

 

 Accessori per capelli sposa: il ritorno dei fermagli

Ma il vero trend sarà un’acconciatura impreziosita dai nuovi fermagli che ci sono in commercio.

Perfetti per chi desidera un’acconciatura sposa preziosa sono i fermagli. Tornati da qualche anno tra i trend sposa, sono adatti soprattutto alle spose con capelli mossi, ricci e ondulati o, in generale, ad acconciature morbide e voluminose.

 

Li trovate nei toni dell’oro, dell’argento e nel delicatissimo gold rose (oro rosa, cit), tanto amato dalle spose. Per la scelta del fermaglio giusto, fate affidamento al vostro make-up, nonché all’intero stile dell’abito e anche delle nozze.

 

chignon alto

L’oro, l’argento e l’oro rosa normalmente si abbinano a make-up sposa ambrati o bronzati, mentre i classici fili di perle, punti luce scintillanti e foglie sono perfetti per un trucco più naturale. Se ve ne piace più di una, inoltre, potrete anche sceglierle entrambe: tra le nuove tendenze, infatti, c’è anche quella di cambiare fermagli e accessori per i capelli durante le varie fasi dell’evento. Da provare 😉

 

Accessori per capelli sposa: la coroncina di fiori

Se vi piacciono molto i fiori e desiderate un’intera corona sui vostri capelli, allora potrete scegliere la coroncina di fiori come vostro accessorio per capelli sposa. Perfetta con ciocche intrecciate, onde mordibe, beach waves e chignon.

 

La coroncina di fiori è uno tra gli accessori preferiti dalle spose: elegante e super chic, valorizzerà anche un velo o un vestito semplice.

 

fiori tra i capelli

 

SCOPRI DI PiU’ CON IL VIDEO

 

 

 

 

 

 

Giorgia Bertoldi

http://giorgiabertoldi.com