image

Giorgia Bertoldi

Search
 

capelli ricci: consigli e ispirazioni

capelli ricci: consigli e ispirazioni

 Capelli ricci: consigli e ispirazioni

Capelli ricci: consigli e ispirazioni, Don’t worry! Se ben valorizzata, la vostra chioma ribelle si trasformerà  in qualcosa di veramente strepitoso!
Pronte a scoprire come? Leggete questo articolo. I capelli ricci sono un preoccupazione per le vostre nozze? Don’t worry! Se ben valorizzata, la vostra chioma ribelle si trasformerà  in qualcosa di veramente strepitoso! Pronte a scoprire come? Leggete questo articolo.

Capelli ricci: consigli e ispirazioni

E’ il dilemma delle spose ricce: li stiro o li tengo ricci? Care sposine, non preoccupatevi! I vostri capelli, ribelli o no, per il giorno delle vostre nozze saranno curati, domabili e vi regaleranno un look fantastico.

Sarà fondamentale trovare l’acconciatura sposa per capelli ricci adatta a voi, ai vostri gusti e, indubbiamente, allo stile del vostro abito nonché al vostro make-up sposa. Alle nostre spose ricce consigliamo sempre di mantenere il loro riccio naturale anche per il giorno delle proprie nozze, evitando stirature forzate.

capelli ricci:conigli e ispirazioni sì a raccolti o code laterali


Capelli ricci:consigli e ispirazioni, tra le nostre clienti ricce le richieste sono sempre le stesse: “Vorrei un’acconciatura sposa per capelli sciolti, così da sentirmi sistemata”; oppure: “Non posso osare per un’acconciatura particolare con i miei capelli ribelli, meglio tenerli sciolti”.

Niente di più sbagliato! Anche le ricce possono permettersi acconciature raccolte o semi raccolte con fermagli gioiello o fiori (di tendenza negli ultimi anni), o code e raccolti laterali, che regalano un bel volume e possibilità di personalizzazione.

Fondamentale sarà definire ogni riccio. In commercio esistono tantissime tipologie di ferro, dal classico di diverse dimensioni, ai conici fino addirittura a quelli quadrati, utilissimi per rendere il riccio ancora più definito e naturale.

l’importanza dei trattamenti idratanti


Per ottenere il meglio dalla vostra chioma ribelle, sarà necessario idratare e curare i capelli quotidianamente con prodotti e soluzioni, soprattutto nei periodi precedenti il matrimonio. Evitate il crespo e cercate prodotti in grado di donare lucentezza ed elasticità.

Sarà fondamentale pulire bene la l’attaccatura per evitare un effetto crespo evidente, soprattutto per chi ha dei capelli molto ricci. Nella realizzazione della vostra acconciatura sposa per capelli ricci, bisognerà fare attenzione alla parte superiore: è qui che i vostri ricci potrebbero “ribellarsi” creando dei brutti effetti fotografici.

Si potrà ovviare a questo problema, provando a farsi fotografare durante le prove dell’acconciatura.

Giorgia Bertoldi Makeup & Hair Stylist 

Acconciatura sposa per capelli ricci: consigli e ispirazioni per chiome ribelli