image

Giorgia Bertoldi

Search
 

Come si svolge la prova di una sposa

Come si svolge la prova di una sposa

Come si svolge la prova di una sposa è una curiosità che quasi tutte le spose esprimono.
Effettivamente non è cosi scontato immaginare come possa strutturarsi, soprattutto se si è completamente estranei al mondo del wedding.
E’ importante per me informare la sposa che ci sono alcune piccole istruzioni da seguire prima di presentarsi al mio studio per una prova.
Il viso dovrà essere pulito senza make-up.

Come si svolge la prova di una sposa è una curiosità che quasi tutte le spose esprimono.

I capelli dovranno essere lavati il giorno prima , ma sconsiglio l’utilizzo di prodotti da asciugatura, così come le messe in piega effettuate con ferro o piastre.
L’asciugatura dovrà essere effettuata al naturale con il solo utilizzo di spazzola e phon.
Solitamente richiedo in accordo con la disponibilità della sposa di indossare una maglia bianca o comunque chiara che possa richiamare i colori dell’abito.
Questa richiesta così particolare è dovuta dal fatto che al termine di ogni prova  è d’uso solitamente scattare delle immagini del make-up e dell’acconciatura.

Come si svolge la prova di una sposa è una curiosità che quasi tutte le spose esprimono


E se il richiamo dei colori è il più fedele possibile all’evento gli scatti saranno maggiormente d’impatto per la sposa che potrà visionarli anche in tempistiche successive alla prova.
Nel mio studio le prove vengono effettuate con un look completo che possa rappresentare una vera e propria prova generale alla data tanto attesa.
Quando le mie spose si accomodano davanti allo specchio mi piace domandare se hanno delle foto da mostrarmi inerenti all’abito, la location ed a qualche look che le abbia colpite particolarmente navigando in rete.
Questa richiesta mi dà modo di avere ulteriori elementi che mi aiutino a capire le aspettative della sposa, dando oltretutto a lei la tranquillità di essere in qualche modo compresa e rispettata nelle sue idee.
La prova infatti avviene nell’assoluto rispetto di quello che potrebbe essere il “sogno da realizzare” di ogni sposa.

Come si svolge la prova di una sposa è una curiosità che quasi tutte le spose esprimono


Le tempistiche in media di una seduta completa di make-up e acconciatura avviene con una media di due ore.
Durante il tempo trascorso nella prova il professionista cerca comunque di aver chiaro quanto più possibile il lato emotivo di ogni sposa.
Un elemento chiave molto importante per la riuscita della prova stessa.

Dopo aver lasciato alla sposa le immagini della prova, lei sarà libera di decidere se pagare esclusivamente la consulenza oppure firmare il contratto bloccando la data prescelta.