image

Giorgia Bertoldi

Search
 

La tenuta del trucco e dei capelli

La tenuta del trucco e dei capelli

La tenuta del trucco e dei capelli una delle domande che mi vengono poste durante le prove con le mie spose riguarda la tenuta del trucco e dei capelli.
Credo sia normale in una simile situazione porsi questo dubbio soprattutto se non si è del mestiere e non si ha mai sperimentato il lavoro di un professionista.
D’altro canto anche per noi del mestiere non è facile raggiungere certi risultati anzi ci dedichiamo assiduamente a continui test per la ricerca del prodotto migliore.

La tenuta del trucco e dei capelli

Ad oggi dopo tanto tempo speso (e non solo!) tra uso e sperimentazione di una vasta quantità di prodotti posso dire con assoluta certezza di aver trovato i giusti mezzi per rassicurare le mie spose.
Oltretutto posso dire che da parte di noi professionisti questo è l’ultimo problema che ci poniamo anteponendo il nostro focus su questioni più che altro organizzative
che devono essere maggiormente curate per fare del nostro servizio un’eccellenza.

La tenuta del trucco e dei capelli

Una volta che ho rassicurato le mie spose riguardo la tensione della tenuta solitamente mi piace spiegare
durante le mie prove quali sono le tecniche principali
che assicurano la lunga durata del mio lavoro ottenendo così ottimi risultati.
È importante sapere per quanto riguarda il trucco che non è solo una questione di aver applicato il primer o il fissatore come tante potrebbero immaginare.
Piuttosto è un’insieme di strategie e di tecniche utilizzate durante l’esecuzione del make up che devono essere curate se vogliamo ottenere dei risultati perfetti.
Ogni prodotto infatti, a cominciare dalla base, necessita di una stesura estremamente curata per far si che abbia una bella resa non solo d’impatto al primo sguardo
ma soprattutto nel tempo facendo sì che la sposa risulti bella e luminosa anche nelle ultime ore dei festeggiamenti.
 
Inoltre ci tengo particolarmente ad illustrare durante le prove quali sono i motivi per cui in primis la pelle deve essere curata quotidianamente se vogliamo ottenere non solo un make up impeccabile ma soprattutto duraturo.
Insomma anche la sposa deve fare la sua parte, ed è per questo che tendo a spiegare quali sono le
cure principali che quotidianamente si devono effettuare seguendo passo passo le mie clienti fino al grande giorno.
Questo farà sì che nella data auspicata, se la sposa avrà seguito tutti i miei consigli, potrò trovare la base giusta per “dipingere il mio quadro”.
Lo stesso discorso riguarda anche i capelli, dove sarà necessario usufruire di prodotti preparatori del capello. Essi sono molto importanti perché danno al capello la giusta texture per cominciare il lavoro.
La piega d’altro canto sarà estremamente curata e mirata in base al look desiderato sempre sfruttando una serie di prodotti testati che assicurano la resa necessaria.
È chiaro che non basta da parte del professionista rassicurare una sposa dicendole che il look durerà.
Occorre piuttosto dare qualche piccolo spunto tecnico per far si che la cliente possa annullare completamente le proprie paure,
ma soprattutto testare lei stessa attraverso le prove, e soprattutto dopo nel corso delle ore successive, la durata del mio lavoro.
Giorgia Bertoldi