Labbra morbide per il bacio del sì da sempre un focus importantissimo per il volto soprattutto di una donna.

Il make up stesso viene incentrato sulle labbra e non sugli occhi quando si possiede una forma particolarmente bella o semplicemente se si è amanti del rossetto.

E qui arriviamo al punto!

Quando consiglio alle mie clienti una buona cura dell’epidermide per una resa ottimale del trucco, non viene meno il mio suggerimento di una cura delle labbra stesse.

Questo perché la pelle disidratata (e questo vale per tutti i tipi) subisce un peggioramento visibile se sottoposta ad utilizzo di prodotti quali fondotinta e rossetti appunto,

per cui quello che si otterrà sarà un effetto contrario alla bellezza.

Quindi prima di tutto una cura approfondita è necessaria pre utilizzo di qualsiasi prodotto makeup.

Labbra morbide per il bacio del sì

Ma come curare le labbra?

Sicuramente quello delle labbra secche è indice di una problematica di cui tutti siamo a conoscenza: la disidratazione.

Anche la carenza di vitamine è un’altra delle cause primarie, per questo sicuramente il primo passo consiste nell’adeguare l’alimentazione.

Ma questa è solo una delle tante cause che possono essere alla base di tale problematica, così come le aggressioni climatiche e l’uso di farmaci altrettanto aggressivi.

Oltre ad una cura partendo dall’interno del nostro corpo come spesso consiglio, è bene utilizzare dei prodotti adeguati per migliorare quest’inestetismo.

Un aiuto arriva dalla cold cream dell’avene.

Labbra morbide per il bacio del sì

Il suo principio attivo, il sucralfato, ha un effetto protettivo e ricostruttivo della mucosa labiale in combinazione con l’acqua termale per un effetto lenitivo.

Se ciò non dovesse bastare (come nel mio caso) significa che le vostre labbra meritano semplicemente una cura più assidua nel tempo

e non piuttosto saltuaria come potrebbe essere tirar fuori ogni tanto il balsamo labbra dalla borsa.

Non a caso io solitamente abbino il momento dello spazzolino ad una cura sistematica delle mie labbra con un olio naturale.

Gli olii naturali sono quelli al 100%, ovvero quelli che non presentano ingredienti ulteriori oltre a quello del nome stesso.

Gli olii più indicati per questa problematica sono l’olio di mandorle, l’olio di cocco, L ‘olio di oliva, di argan, jojoba, ricino e karite.

Il segreto e metterli in posa come una maschera quanto più possibile anche mescolandoli tra di loro (io a casa ne ho più di uno viste le proprietà ottimali per tutto il corpo)

e massaggiare le labbra con uno spazzolino prima di sciacquare.

Risultato eccezionale a prova di bacio.

Labbra morbide per il bacio del sì

Se avete voglia e tempo anche per uno scrub fai da te, zucchero e miele è quello che fa per voi per completare la vostra beauty routine!

L’importante è essere assidue se il vostro dovesse essere un problema persistente o perlomeno molto presente nella vostra quotidianità.

Le vostre labbra ora sono pronte per il grande bacio o se volete semplicemente per il vostro rossetto preferito.

Il rossetto rosso non sarà mai così persistente , brillante e senza imperfezioni come dopo un trattamento del genere.

E le vostre labbra non saranno mai così morbide e vellutate come per il vostro grande sì.