Luglio 13, 2020
Maschera anti occhiaie al caffè
Maschera anti occhiaie al caffè, io me ne solo innamorata.
La bevanda più diffusa, alcuni studi hanno dimostrato che la tazza di caffè che bevi ogni mattina potrebbe essere la nostra fonte di giovinezza.
La nostra moka restituisce ogni giorno un tesoro: sono i fondi di caffè, ricchi di proprietà ma troppo spesso gettati nell’umido, inutilizzati. Ecco qualche dritta per sfruttarne i benefici
Il caffè, bevanda dolce e amara soprattutto misteriosa, seducente al punto da far credere che nei suoi fondi fosse possibile leggere il futuro, ha suscitato molta attenzione, sin dalla sua scoperta.
I fondi del caffè, vengono utilizzati soprattutto nella cosmesi fai-da-te.
I fondi del caffè, vengono utilizzati soprattutto nella cosmesi fai-da-te.
Per coloro che non amano gli sprechi i fondi di caffè sono dei preziosissimi “scarti” da riutilizzare in svariate situazioni.
Tutto è iniziato assistendo al miracolo che compiono nei vasi dei miei fiori, salvandoli miracolosamente dalla mia incapacità nell’arte del giardinaggio.
Applicare il caffè direttamente sotto gli occhi ci aiuta a ridurre le linee di espressione, le borse e il gonfiore.
Maschera anti occhiaie al caffè
Di conseguenza ho pensato di provare questo miracolo anche, e soprattutto letteralmente, sulla mia pelle.
Si prepara cosi:
•fondi di caffè
•1 cucchiaino di olio di cocco vergine
si suggerisce l’applicazione su pelle asciutta
direi abbastanza semplice

Dopo aver realizzato il composto applicatelo sul contorno occhi completamente deterso e lasciate agire per 10/15 minuti.
FATE ATTENZIONE A NON farlo troppo vicino ma solo sul contorno occhi.
Usate l’acqua tiepida per risciacquare e completate il tutto con una spruzzata di acqua termale per dare una sferzata di freschezza e tonicitá al nostro viso!
Con il caffè si possono creare degli impacchi da utilizzare sopra le gambe, il busto e il viso, aiutando così la pelle a mantenersi giovane, mantenendo lontane le rughe e la loro formazione.